Termini e Condizioni
Istituto Terina

Istituto Terina

  • Home
  • Corsi
      • Certificazioni
      • Sicurezza sul lavoro
      • Modulistica
      • Eventi
      • News
  • Servizi-lavoro
  • Viaggi studio
  • Contatti
      • Chi siamo
      • FAQs
  • Shop
      • Pannello di Controllo Utenti
  • Sei qui:  
  • Home /
  • Contatti /
  • Chi siamo /
  • Copyright /
  • Termini e Condizioni
  • Stampa
  • Email

Termini e Condizioni ecommerce

INFORMAZIONI GENERALI

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OBBLIGO DEL CLIENTE

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

MODALITA’ D’ACQUISTO

PAGAMENTO

DIRITTO DI RECESSO

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

RECLAMI

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

RINVIO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di servizi e materiale digitale effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito istitutoterina.it appartenente a TERINA Società Cooperativa Di Produzione E Lavoro A R.L. -Piazza Dei Mille, 8 - 88049 Soveria Mannelli (CZ) - Telefono: 0968 666086 - Fax: 0968 1873014. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito istitutoterina.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Terina S.c.a.r.l. e quest’ultimo lo accetta. Terina S.c.a.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Terina S.c.a.r.l.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Terina S.c.a.r.l. ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Terina S.c.a.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Terina S.c.a.r.l. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Terina S.c.a.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al

venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: TERINA Società Cooperativa Di Produzione E Lavoro A R.L. - Piazza Dei Mille, 8 - 88049 Soveria Mannelli (CZ) - Ovvero tramite posta elettronica all’e-mail info@istitutoterina.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno

all’indirizzo TERINA Società Cooperativa Di Produzione E Lavoro A R.L. -Piazza Dei Mille, 8 - 88049 Soveria Mannelli (CZ) - entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@istitutoterina.it .

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente

entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto

di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto

ai precedenti punti del presente articolo.

MODALITA’ PER L’ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Terina S.c.a.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: TERINA Società Cooperativa Di Produzione E Lavoro A R.L. -Piazza Dei Mille, 8 - 88049 Soveria Mannelli (CZ) - o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@istitutoterina.it.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Terina S.c.a.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Terina S.c.a.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal ove possibile ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.Terina S.c.a.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi recesso effetuato con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail info@istitutoterina.it

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Catanzaro e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.

RINVIO

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

Data 12/09/2019

Istituto di Formazione Terina - Servizi per le PMI

Social Login

  • Dimenticato il nome utente?
  • Dimenticato la password?
  • Registrati
Login with Facebook
Login with Google +

Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy

Chiudi

Calendario Eventi

Anno PrecedenteMese PrecedenteAnno successivoMese successivo
Aprile 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Scarica i Moduli di Iscrizione:

  • -Modulo iscrizione corso OSS
  • -Modulo iscrizione Trinity College
  • -Modulo iscrizione corso IC3 (certificazione informatica Microsoft)
  • -Modulo iscrizione corso professionale I.A.P (Imprenditore Agricolo)
  • -Modulo iscrizione corso Haccp
  • -Modulo iscrizione Workshop
Istituto Terina © 2021 privacy policy

Terina S.c.a.r.l. ,Piazza de Mille 8, 88049 Soveria Mannelli (cz)

  0968 - 666086

                                Privacy policy / Termini e Condizioni                                       
Facebook TwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It Tweet Follow @twitterapi
°

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. .